MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » San Sebastiano, la Polizia Municipale di Monreale celebra il suo patrono
Cronaca

San Sebastiano, la Polizia Municipale di Monreale celebra il suo patrono

Ultimo aggiornamento: 21/01/2026 - 17:38
scritto da Redazione
Pubblicato il 21/01/2026
Share
2 Min Read
SHARE

MONREALE – Nella chiesa di San Castrense si è svolta la celebrazione eucaristica in onore di San Sebastiano Martire, Patrono della Polizia Municipale, nel giorno della sua ricorrenza.  La funzione religiosa è stata officiata da don Antonio Crupi, parroco di San Castrense, e ha rappresentato un momento di profonda riflessione e condivisione per il Corpo della Polizia Municipale, quotidianamente impegnato nel presidio della legalità e nel servizio alla comunità.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Di Verde, il segretario generale Giovanni Impastato e il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli.

Presenti anche l’Arma dei Carabinieri con il comandante della Compagnia di Monreale, capitano Niko Giaquinto, e quello della stazione, luogotenente Antonio La Rocca, oltre all’Anps di Monreale e all’Associazione Nazionale Carabinieri.

La ricorrenza di San Sebastiano ha costituito, come da tradizione, un’occasione per fare il punto sull’attività svolta dagli agenti e per rinnovare l’impegno al fianco della popolazione, rafforzando il senso di appartenenza e il valore del servizio pubblico.

Una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Monreale ha partecipato alla celebrazione della messa del Santo Patrono della Polizia municipale di San Sebastiano. Erano presenti il presidente Santo Gaziano, il consigliere Giuseppe Messina, il segretario economo Fsca Mannino e un gruppo di soci. Il consigliere Giuseppe Messina è anche presidente della Confraternita del SS Crocifisso.

TAGGED:celebrazione patronochiesa San Castrensepolizia municipaleSan Sebastiano Monreale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
 

Caricamento commenti...
 

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Username or Email Address
    Password

    Lost your password?