MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Sotto 0-2 e poi ribaltano tutto: che rimonta della GiCa nel derby
Sport

Sotto 0-2 e poi ribaltano tutto: che rimonta della GiCa nel derby

Ultimo aggiornamento: 09/03/2026 - 09:31
scritto da Redazione
Pubblicato il 09/03/2026
Share
2 Min Read
SHARE

Monreale – Rimonta da manuale nei play-off di Prima Divisione maschile: la New GiCa Sport Monreale ha battuto la Primula 3-2 nel derby cittadino, ribaltando uno svantaggio di due set con una prestazione di carattere.

I primi due parziali erano andati alla Primula. La squadra allenata da Gianluca La Corte faticava a trovare ritmo, il gioco non girava. Poi qualcosa è cambiato. Dal terzo set in poi la New GiCa ha alzato il livello: più efficacia in attacco, maggiore solidità nel muro-difesa, e una lucidità crescente nei momenti decisivi. Punto dopo punto, i ragazzi hanno rimontato, trascinando il match al tie-break.

Nel quinto set non c’è stata storia. La New GiCa ha chiuso con autorità, completando una rimonta che ha scatenato gli spalti — gremiti per l’occasione — e confermato il seguito che la pallavolo riesce a raccogliere a Monreale.

A commentare la vittoria sono stati la presidente Rosanna Giannetto e il vicepresidente Roberto Vittoria: “Questa vittoria rappresenta sicuramente un buon inizio e dimostra il valore del lavoro di squadra. I ragazzi hanno saputo reagire con carattere e determinazione in un momento difficile della gara. Continuiamo a lavorare con umiltà, consapevoli che ogni partita richiede impegno, concentrazione e grande spirito di gruppo.”

La squadra è guidata in panchina da mister Gianluca La Corte e seguita dalla dirigente Rosi Ganci, all’interno di una società che da anni lavora per sviluppare la pallavolo sul territorio di Monreale. “Siamo soltanto all’inizio del percorso dei play-off e sappiamo bene che la strada è ancora lunga” hanno aggiunto Giannetto e Vittoria. Il cammino verso la promozione è appena cominciato.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?