MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale parte civile nel processo per la strage: il Comune si fa portavoce del dolore dei suoi cittadini
In EvidenzaPolitica

Monreale parte civile nel processo per la strage: il Comune si fa portavoce del dolore dei suoi cittadini

Ultimo aggiornamento: 08/04/2026 - 12:52
scritto da Redazione
Pubblicato il 08/04/2026
Share
2 Min Read
SHARE

MONREALE – L’ammissione della costituzione di parte civile del Comune di Monreale nel procedimento penale relativo alla strage del 27 aprile 2025 segna un passaggio fondamentale per la giustizia e per il territorio. Un risultato reso possibile grazie alla puntuale e professionale difesa tecnica curata dall’Avvocato Nicola Nocera, che ha permesso l’ingresso a pieno titolo dell’Ente nel procedimento.

La costituzione dell’ente è apparsa all’Amministrazione un atto dovuto verso l’intera cittadinanza. Con questa decisione, il Comune si fa carico di rappresentare ufficialmente nelle sedi giudiziarie lo sgomento e il dolore collettivo, offrendo una sede istituzionale alla paura di chi, a seguito di quei tragici eventi, ha smesso di sentirsi al sicuro persino dentro casa propria.

“L’ammissione ottenuta attraverso l’operato dell’Avvocato Nocera non è solo un passaggio tecnico, ma un atto di vicinanza ai cittadini”, dichiara l’Amministrazione. “Vogliamo che in aula risuoni la voce di una comunità ferita che chiede verità e sicurezza. Essere parte civile significa trasformare il senso di vulnerabilità in un’azione concreta per la legalità e la tutela del nostro tessuto sociale”. Il Comune di Monreale continuerà a seguire ogni fase del processo, ribadendo l’impegno costante a difesa della dignità e della serenità di ogni abitante del territorio.

TAGGED:avvocato Nicola Noceraparte civile Comune Monrealeprocedimento penale Monrealestrage Monreale 27 aprile 2025
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Un anno di dolore per Masino, Salvo e Andrea: Monreale piange ma si rialza
Cronaca In Evidenza
Festa del SS. Crocifisso a Monreale: Arcidiacono vieta vetro e lattine e locali chiusi entro l’1:30
In Evidenza Politica
Droga fatta in casa a Grisì: scoperto un laboratorio con 46 kg di marijuana, caramelle alla cannabis e droghe sintetiche
Cronaca
Monreale esulta nel volley, Adriano Zinna protagonista al Trofeo dei Tre Mari vinto dalla Sicilia
Sport
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?